Giovedì 18 maggio abbiamo inaugurato la nuova illuminazione interna della Sala dei Teatini di Piacenza
Piacenza, 2023
CREDITS Oscar Ferrari
Per la Sala dei Teatini è stata scelta un’illuminazione dinamica e funzionale, capace di valorizzare la bellezza dello spazio settecentesco e dei suoi affreschi.
Le diverse scenografie di luce consentono di percepire lo spazio in modo diverso e di valorizzare nel modo più opportuno i diversi eventi ospitati dalla Sala dei Teatini: concerti, eventi, visite guidate, rappresentazioni.
Al palcoscenico è stata inoltre dedicata un’illuminazione flessibile e totalmente personalizzabile, per potersi adattare alle esigenze di ogni spettacolo e regista.
Dopo l’inaugurazione, sotto le nuove luci del palcoscenico, si è tenuto il tradizionale Concerto di Primavera del Coro Polifonico Farnesiano di Piacenza, momento che ha aggiunto ulteriore bellezza ed emozione alla serata.
La progettazione della nuova illuminazione della Sala dei Teatini è stata svolta in concerto con il Comune di Piacenza, la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Parma e Piacenza e la Fondazione Teatri Piacenza.